lunedì, Settembre 16, 2024

Cosa incontrare nei dintorni del Principato di Monaco: località lussuose ed escursioni imperdibili

Cos’è meglio di una vacanza a Monaco? Una vacanza che ti porta alla scoperta delle affascinanti località francesi sul mare e della splendida Riviera dei Fiori! Se stai pianificando un viaggio nella capitale del Principato di Monaco, non perderti l’opportunità di esplorare i suoi dintorni e scoprire tutto ciò che questa regione ha da offrire. Dalle pittoresche città costiere alle incantevoli spiagge, ci sono molte gite ed escursioni che ti permetteranno di godere di una vacanza indimenticabile. Ecco alcune delle migliori destinazioni da visitare nei dintorni di Monaco.

Nizza

A soli 20 chilometri da Monaco si trova la città di Nizza, una delle gemme della Costa Azzurra. Conosciuta per la sua elegante Promenade des Anglais, Nizza è una città vibrante e vivace che offre una combinazione unica di cultura, storia e divertimento. Qui potrai passeggiare lungo le stradine pittoresche del centro storico, ammirare gli edifici barocchi e neoclassici e rilassarti sulle spiagge di sabbia bianca. Non perderti il famoso mercato dei fiori di Nizza, dove potrai acquistare colorate piante e fiori e immergerti nell’atmosfera vivace della città.

Cannes

A circa un’ora di distanza da Monaco, si trova la città di Cannes, famosa per il suo festival del cinema e le sue lussuose bottega. Qui potrai passeggiare lungo la famosa Croisette, la strada primo che costeggia la spiaggia, e ammirare gli splendidi palazzi e hotel di lusso. Se sei un accalorato di cinema, non perderti una visita al Palazzo dei Festival, dove si tengono le proiezioni dei film durante il festival. E se vuoi fare un po’ di shopping, Cannes è il posto perfetto per recuperare abiti di alta moda e accessori di lusso.

Saint-Tropez

Se vuoi immergerti nell’atmosfera glamour della Costa Azzurra, non puoi perdere una gita a Saint-Tropez. Questa località costiera è celebre per le sue spiagge di sabbia finissima, le acque cristalline e i suoi ristoranti e bar alla moda. Durante l’estate, Saint-Tropez è frequentata da celebrità di tutto il mondo e offre un’ampia scelta di attività, come il nuoto, lo snorkeling e i tour in barca per esplorare le bellissime calette della costa.

Èze

Per una gita fuori dall’ordinario, dirigiti verso il pittoresco villaggio di Èze, situato a circa 30 minuti da Monaco. Questa città medievale è posta su una collina a picco sul mare e offre una vista mozzafiato sulla Costa Azzurra. Qui potrai passeggiare lungo le sue antiche stradine, visitare il giardino esotico e scoprire la storia del villaggio attraverso il Castello di Èze. Non perderti l’opportunità di provare la cucina tradizionale francese in uno dei suoi ristoranti pittoreschi.

Riviera dei Fiori

Se sei alla ricerca di un’escursione più rilassante, la Riviera dei Fiori è il posto perfetto per te. Situata sulla costa occidentale dell’Italia, a soli 45 minuti da Monaco, questa regione è famosa per i suoi splendidi paesaggi costieri e i suoi pittoreschi villaggi. Qui potrai godere di una passeggiata lungo il lungomare di Sanremo, visitare il borgo medievale di Dolceacqua e assaggi

Abito blu elettrico: che scarpe abbinare?

Scopri tutte le opzioni migliori di calzature e accessori da abbinare ad un indumento blu elettrico: ecco tutti i look da provare subito!

Sul web spopola la magnete dell’Amore: il metodo che fa trovare l’amore e sblocca la vita sentimentale

È la Calamita dell’Amore il originale episodio che sta spopolando sui social, perché aiuta a trovare l’amore sciogliendo i blocchi emotivi delle persone Roma, 10 [...]

Cancro: è possibile salvare 400 vite all’anno dei dipendenti della Difesa da morte prematura da cancro con lo 0,1% del bilancio annuale della Difesa

E’ in corso tra il ricercatore Dario Crosetto ed il Ministero della Difesa una dialogo per finanziare la palazzo di 2 macchinari con la tecnologia [...]