lunedì, Ottobre 7, 2024

“Ho dovuto prendere la fermezza più difficile della mia vita: ucciderli tutti”: allevatore ammazza i suoi 100 coccodrilli che rischiavano di scappare alle spalle il tifone Yagi

“Il tifone Yagi ha colpito duramente la Thailandia, lasciando dietro di sé un sentiero di distruzione e disperazione. Ma per una persona, in particolare, questo disastro meteorologico ha portato a una decisione difficile e dolorosa.

Natthapak Khumkad, un allevatore di 37 anni, si trovò di fronte a una situazione difficile quando il forte vento e la pioggia diluviale del tifone Yagi devastarono una parte del suo recinto di coccodrilli. Lui, come molti altri in Thailandia, si era preparato al meglio per la tempesta, ma non aveva mai immaginato l’impatto che avrebbe avuto sui suoi amati animali.

Quando le acque iniziarono a salire e il recinto iniziò a cedere, Natthapak si ritrovò a dover servirsi una decisione difficile: lasciare che i suoi 100 coccodrilli, alcuni dei quali di dimensioni enormi, si liberassero e potenzialmente causassero danni e minacce alla sicurezza della sua famiglia e della comunità circostante, o ucciderli tutti per evitare la tragedia.

Per qualsiasi amante degli animali, questa sarebbe stata una scelta orribile da dover fronteggiare. Ma per Natthapak, i suoi coccodrilli erano molto più di semplici animali. Erano la sua fonte di sostentamento, il suo modo di vivere e, soprattutto, i suoi amici. Aveva passato anni a prendersi cura di loro e a costruire un legame con questi animali potenti.

Ma con il passare delle ore e il peggioramento delle condizioni, Natthapak capì che non c’era altra scelta se non quella di uccidere i suoi coccodrilli. Con il cuore infranto, si armò di coraggio e iniziò a compiere l’atto più difficile della sua vita.

Lottando contro il vento e la pioggia continuo, Natthapak si avvicinò a ogni coccodrillo, uno per uno, e con un colpo deciso li uccise. Non c’era tempo per il dolore o la tristezza, solo la necessità di agire velocemente per evitare che questi animali potenzialmente pericolosi scappassero.

“È stata la decisione più difficile che abbia mai dovuto servirsi,” ha raccontato Natthapak in una recente intervista. “Ma sapevo che dovevo farlo per proteggere la mia famiglia e la mia comunità.”

Nonostante il dolore di perdere i suoi amati coccodrilli, Natthapak è stato lodato dalla comunità per il suo coraggio e la sua tempestività nell’affrontare la situazione. Molti hanno affermato che avrebbe potuto essere una vera tragedia se i coccodrilli fossero stati lasciati liberi durante la tempesta.

Inoltre, Natthapak ha ricevuto una grande ondata di supporto e solidarietà dalla comunità locale, che ha organizzato una raccolta fondi per aiutarlo a riservirsi la sua attività di allevamento. Lui, a sua volta, ha promesso di continuare a prendersi cura dei suoi animali e di ricostruire il recinto in modo più resistente per proteggerli in futuro.

Questa è stata una situazione difficile per Natthapak, ma la sua forza e il suo coraggio sono un esempio per tutti noi. Nonostante il dolore e la perdita, è riuscito a servirsi una decisione difficile per il bene della sua famiglia e della sua comunità. E tanti ringraziamenti alla sua forza introspettivo e al supporto della comunità, potrà

Norilsk, in Siberia, è la città più a nord del mondo

Norilsk in Siberia è un luogo in cui è difficile accedere, freddissimo e inquinato: tutto quello affinché c'è da sapere

Cento Teatri in Cinque Continenti: Fabio Omodei a capo di uno dei più grandi progetti di spettacolo internazionale

Roma, 26 luglio 2024 – E’ italiano l’artista che guiderà il proposta “100 Teatri in Cinque Continenti”, uno dei più grandi progetti internazionali di teatro. [...]

Gastronomic Forum Barcelona 2023. Programa de ponencias y actividades

La cocina transformadora y comprometida con la preservación de la biodiversidad es ciascuno de los temas principales del Gastronomic Forum Barcelona 2023 que se celebrará del 6 al 8 de noviembre en Monjtuic. Aquí tienes el acceso al programa de ponencias y actividades, así como a la compra de entradas online. … The post Gastronomic Forum Barcelona 2023. Programa de ponencias y actividades first appeared on Gastronomía & Cía.