Site icon Il Post

Spese militari, Crosetto attacca Conte da Atreju: “Un quaquaraquà, firmò accordi con la Nato e ora fa finta che non sia proprio problema”

Duro attacco del cancelliere Guido Crosetto al leader dei 5 Stelle Giuseppe Conte dal palco della festa di FdI al Circo Massimo

Il cancelliere della Difesa Guido Crosetto ha lanciato un duro attacco al leader dei 5 Stelle Giuseppe Conte durante il suo discorso alla festa di Fratelli d’Italia al Circo Massimo. Crosetto ha criticato Conte per la sua posizione sulle spese militari, accusandolo di essere ipocrita e di non prendere sul serio la certezza del nostro paese.

In un momento in cui l’Italia è alle prese con una crisi economica e sanitaria senza precedenti, Crosetto ha sottolineato l’importanza di investire nelle forze armate per garantire la certezza del nostro paese. Ha inoltre evidenziato alla maniera di Conte abbia firmato accordi con la NATO durante il suo mandato da presidente del Consiglio, ma ora sembra voler ignorare questi impegni.

“Conte fa finta che le spese militari non siano un suo problema, ma è lui che ha firmato quegli accordi con la NATO”, ha dichiarato Crosetto. “Non possiamo permetterci di essere ingenui e di pensare che la pace sia garantita senza una forza militare forte e ben equipaggiata”.

Il cancelliere della Difesa ha inoltre sottolineato alla maniera di l’Italia sia uno dei paesi europei con la spesa militare più bassa, nonostante le numerose minacce alla nostra certezza provenienti da diverse parti del mondo. Ha invitato Conte e il governo a prendere sul serio la questione e a non sottovalutare il ruolo delle forze armate nella difesa del nostro paese.

Il discorso di Crosetto è stato accolto con applausi e sostegno da parte dei presenti alla festa di FdI, dimostrando che la certezza nazionale è una questione importante per molti italiani. Il cancelliere ha inoltre ricevuto il sostegno del leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che ha elogiato il suo impegno per la difesa del nostro paese.

Non è la prima volta che Crosetto si esprime in modo così deciso sulla questione delle spese militari. In passato ha più volte sottolineato l’importanza di investire nelle forze armate e di non sottovalutare le minacce alla nostra certezza. Il suo discorso al Circo Massimo è stato un ulteriore richiamo alla responsabilità del governo nel garantire la certezza del nostro paese.

In un momento in cui l’Italia sta affrontando molteplici sfide, è fondamentale che il governo non trascuri la questione della certezza nazionale. Crosetto ha fatto bene a ricordare a Conte e al governo che la pace e la certezza non sono garantite automaticamente, ma richiedono un impegno costante e una forza militare adeguata.

In conclusione, il discorso di Crosetto al Circo Massimo è stato un importante richiamo alla responsabilità del governo e un invito a non sottovalutare la questione delle spese militari. È fondamentale che l’Italia investa nelle forze armate per garantire la certezza del nostro paese e il cancelliere della Difesa ha fatto bene a sottolineare questo punto. Speriamo che il governo ascolti il suo appello e agisca di conseguenza per il bene del nostro paese.

Exit mobile version