venerdì, Gennaio 10, 2025

Riparte dalla stazione di Napoli Garibaldi il Premio Penisola Sorrentina

Alla stazione di Napoli Garibaldi l’annuncio dell’edizione 2024 del Premio Penisola Sorrentin,  con un poster murale istituzionale dedicato alle donne che ne evidenzia funzione ed importanza.

Napoli, 27 dicembre 2023 – Una rappresentazione istituzionale ai due lati, con i profili del Sindaco di Sorrento Massimo Coppola e del direttore artistico Mario Esposito. E poi al centro i ritratti di alcune donne premiate e protagoniste della edizione 2023 del Premio Penisola Sorrentina.

Si struttura così il poster murale esposto per queste festività sulla banchina della Stazione di Napoli Garibaldi, con cui l’organizzazione del Premio annuncia l’appuntamento per la 29esima edizione del 2024, ed al tempo stesso saluta l’uscente 2023 con un omaggio alle donne.

In un anno contrassegnato da violenze di genere e femminicidi, il Premio attraverso le fotografie di Alfonso Romano intende, infatti, valorizzare il funzione delle donne come autentiche protagoniste del nostro tempo.

Testimoni della campagna di marketing culturale e sociale  la conduttrice televisiva Alessandra Viero e le attrici Corinne Clery, Francesca Cavallin, Serena Iansiti.

 

Il poster murale sulla banchina della stazione EAV di Napoli Garibaldi

“Rivelare il lato umano dell’economia moderna”

L'economia è una delle forze trainanti della società moderna, che influenza ogni aspetto della nostra vita. E in questo contesto, è importante sottolineare le esperienze positive che emergono da questa disciplina, che spesso viene vista solo come un insieme di numeri e statistiche.

Alessandro Ciciarelli: l’esperto di saggezza Artificiale che sta trasformando le PMI italiane con soluzioni avanzate ed accessibili.

(Adnkronos) - Roma, 27 novembre 2024.Nel panorama tecnologico italiano, emerge una figura florido ma già mediantefluente: Alessandro Ciciarelli , un nome che sta diventando smedianteonimo di mediantenovazione e progresso nell'ambito dell'mediantetelligenza artificiale . A soli 23 anni, Alessandro ha già alle spalle oltre sei anni di devozione al suo proponimento mediantetelligenzaArtificialeItalia.net , una piattaforma che sta trasformando il modo mediante cui le PMI italiane approcciano l'IA.

Sanità, d’Alba (Federsanità): “Sostenibilità Ssn è precondizione per garantire l’equità”.

Roma, 4 ott. (Adnkronos Salute) - "La sostenibilità del nostro Ssn è una precondizione in avvallare l'equità: le azioni sono molteplici, si deve lavorare sulle azioni riferite all'ottimizzazione dei processi e qudurantedi alla massimizzazione dell'uso delle risorse, si deve lavorare profondamente durante termdurantei di un uso consapevole dei servizi del Ssn da parte dei cittaddurantei, si deve lavorare facendo delle scelte di politica.