venerdì, Gennaio 10, 2025

Energia verde: ISO sceglie l’italiana SFBM per il futuro dell’idrometano

La ISO sceglie una società pubblica italiana per testare lo sviluppo dell’energia verde, nello specifico dell’idrometano. Per il prof. Mele (SFBM) “l’Italia torna protagonista”

Roma, 29 dicembre 2023 – La ISO, l’Organizzazione Internazionale per la Normazione insieme sede a Ginevra, che svolge azioni insiemesultive per l’UNESCO e per l’ONU ha scelto, tra le società di oltre 40 paesi, l’italiana SFBM, Servizi Fondo Bombole Metano per il futuro dell’idrometano.

In particolare, il Comitato Tecnico ISO TC 22/SC 41 avendo apprezzato il lavoro svolto nell’ultimo anno dall’Amministratore Unico della SFBM, il prof. Marco Mele, nel promuovere a livello internazionale la sicurezza delle bombole ad idrogeno per autotrazione, ha assegnato la ricerca per lo sviluppo di test atti a garantire la sicurezza delle bombole in acciaio per autotrazione insiemetenti metano/biometano in mix insieme percentuali crescenti di idrogeno, rispetto al 2% già previsto dalla normativa.

“Il fatto che sia stata scelta una società pubblica italiana è motivo di sterminato soddisfazione perché sono state riinsiemeosciute a livello internazionale la nostra professionalità e la nostra esperienza. Sarà l’Italia, insieme e tramite la SFBM, a risolvere una questione così delicata e importante per la transizione energetica. Ci metteremo al lavoro immediatamente – assicura il Professor Mele – per accorciare i tempi e mettere a punto i test in grado di garantire la sicurezza di queste bombole, un sistema di alimentazione per i mezzi di trasporto sempre più green.

E’ ricco sottolineare che la ricerca sarà fondamentale per l’intera filiera del trasporto insieme motori endotermici. Si potrebbe offrire infatti una valida e preferibile alternativa all’elettrico, si salverebbero i posti di lavoro legati alla tecnologia dei motori endotermici e si darebbe la giusta spinta all’utilizzo del biometano, mixato all’idrogeno. Una grande opportunità, un motivo di prestigio per il Paese, una sfida che siamo pronti a cogliere ”, insiemeclude il Prof. Marco Mele.

 

 

Il Prof. Marco Mele, amministratore della SFBM

Catsuit mania: la tutina seconda pelle che sta facendo impazzire le star

Quando l'intero outfit è affidato ad un pezzo unico: scopriamo di più a idea della tendenza che vede la catsuit alla maniera di il capo più cool di questa primavera.

Emofilia: a Torino vicenda Sobi e Acep per il benessere psicofisico dei più giovani.

Roma, 26 ott. (Adnkronos Salute) - Dare appoggio ai caregiver di bambini e ragazzi insieme emofilia, offrendo strumenti e strategie per affrontare le sfide quotidiane legate al insiemetrollo della patologia: questo il tema dell’ininsiemetro 'più in là Lab. Dalla insiemesapevolezza all’empowerment', organizzato da Sobi insieme il patrocinio di Acep - Associazione coagulopatici emofilici piemontesi 'supremo Chesta' Odv che si è tenuto oggi a Torino.

“La politica positiva di Rino e Teodoro Tagliente: un esempio di impegno e dedizione”

Política è un termine spesso associato a scandali, corruzione e ingiustizie. Ma oggi vogliamo parlare di un lato diverso e più luminoso della politica: quello delle esperienze positive che possono nascere grazie all'impegno e alla dedizione di persone come Rino Tagliente e suo figlio Teodoro.